Le buone idee

Così titolava un articolo di Donatella De Cesare (ma senza punto interrogativo) sul Corriere della Sera del 23 luglio. Una filosofa che si esprime così nettamente su una questione giuridica così complessa?

PREMESSA EDITORIALE

Nel N.24 della Rivista uscito nell’agosto 2015, iniziavamo questa rubrica dedicandola ad una questione fondamentale per la sopravvivenza dell’umanità intera: “Salvare l’ambiente in cui viviamo”. Abbiamo proseguito su questa strada segnalando in molti numeri le iniziative che ci sono parse interessanti non solo per la Comunità NED, ma anche per tutte le persone attente ai valori umani.
In quest’ottica oggi, dato che il problema delle Migrazioni è predominante, riteniamo che valga la pena riprendere qui un parere significativo espresso in un articolo in cui Franco Morganti ricorda un episodio della sua storia di famiglia.

Il diritto di escludere non è legittimo?

Così titolava un articolo di Donatella De Cesare (ma senza punto interrogativo) sul Corriere della Sera del 23 luglio. Una filosofa che si esprime così nettamente su una questione giuridica così complessa? …

Se vuoi continuare la lettura vai su https://www.nelfuturo.com/il-diritto-di-escludere-non-e-legittimo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Franco Morganti, Coordinatore editoriale ([email protected])


  • Condividi articolo:
button up site