Rassegna stampa

Dicono di noi

Buona eco sulla stampa delle iniziative Nedcommunity

La ricerca sulle Opc contenuta nel sesto numero di EGO (supplemento della Rivista Ned), al centro della prima uscita dell’anno pubblicata su L’Economia del Corriere di lunedì 14 gennaio (titolo: “Ned e le parte correlate”, pag. 21).
Nella rubrica Sussurri&Grida trova spazio anche una fotografia del presidente Paola Schwizer e una lunga descrizione dello studio condotto su un campione di società quotate.

La stessa notizia viene riportata dal Sole 24 Ore Plus di sabato 26 gennaio (titolo: “Conflitti di interesse sotto la lente”, pag. 17) che dedica all’argomento un lungo articolo nel quale si riporta una dichiarazione del presidente di Nedcommunity.
Paola Schwizer spiega: “La delibera di operazioni con parti correlate rilevanti è un processo molto delicato, nel quale gli amministratori indipendenti svolgono un ruolo fondamentale di tutela dell’interesse della società e in particolare delle minoranze azionarie”.

Ancora uno studio in primo piano mercoledì 16 gennaio. L’agenzia di stampa Italpress, infatti, rilancia la notizia della ricerca presentata nel corso del convegno organizzato con Pwc “ERM, strategia e performance: nuove best practice per il board”, realizzata su un campione di 169 società tra quotate e non (titolo: “Da Pwc e Nedcommunity indagine su gestione rischi”).

Le Fonti TV intervista venerdì 15 febbraio Romina Guglielmetti, componente del consiglio direttivo di Nedcommunity, ospite della trasmissione Women In Finance, in diretta online ogni venerdì alle 10 e 30.

Riflettori puntati anche sulla seconda edizione del corso TEB “The Effective Board” organizzato da Nedcommunity e AIDC Sezione di Milano. Del percorso formativo che prenderà il via il 5 aprile si dà notizia sabato 2 marzo sul Sole 24 Ore Plus (titolo: “Parte la seconda edizione del corso”, pag. 15). La breve del settimanale del Sole fornisce i dettagli della proposta formativa mettendo in evidenza il mix di video e di lezioni in aula che caratterizzano il percorso didattico. La notizia è anche ripresa da un’agenzia Italpress di mercoledì 20 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lob Pr+Content, nata nel 2001, si sviluppa offrendo ad aziende private, italiane e internazionali, la propria assistenza nelle media relations con focus sulla comunicazione istituzionale e finanziaria.
Col passare degli anni, alla tradizionale attività di ufficio stampa affianca servizi di consulenza in digital PR, strategia social e più in generale nella produzione di contenuti editoriali per la comunicazione interna ed esterna, digitale e non (house organ, brochure, company profile, newsletter, magazine, blog, canali social).
Oggi Lob si colloca tra i principali player italiani di comunicazione d’impresa e rappresenta una delle prime dieci realtà specializzate nei settori della finanza, degli investimenti e della distribuzione.([email protected])

button up site