Festival del Futuro 2021: il ruolo delle nuove generazioni
2022-01-10 Harvard Business Review ItalyHarvard Business review Italia dà notizia che si è chiusa con oltre 323.OOO visitatori unici e 1,1 milione di views in streaming, nelle oltre 30 ore di diretta, la terza edizione del Festival del Futuro, che si è svolta a Verona dal 18 al 20 novembre 2021, per la prima volta sia in presenza (quasi 1.000 partecipanti) sia in diretta streaming. Il Festival, promosso da Harvard Business Review Italia con Eccellenze d’Impresa e Gruppo editoriale Athesis, si è svolto con cinque importanti patrocini, dalla Commissione europea alla Presidenza del Consiglio e a tre importanti ministeri. Hanno collaborato alla sua ideazione ben venti partner scientifici. Ed è stato supportato da numerosi e prestigiosi sponsor di ogni categoria.
Fra i temi trattati nel corse di questa edizione ricchissima anche quello affrontato nella sessione “La società inclusiva e l’impresa basata sui valori” che ha discusso i processi di cambiamento a livello sociale e politico della democrazia e dell’economia di mercato, con la partecipazione del presidente di Nedcommunity, Maria Pierdicchi; Maurizio Ferrera, Professore Ordinario, Università Statale di Milano e Presidente del Network for the Advancement of Social and Politicai Studies (chairman); Mark Esposito, Professore Ordinario, Hult International Business School e Harvard University; Stefano Venier, Amministratore delegato, Gruppo Hera.